KOSHER
La certificazione Kosher è un servizio offerto alle aziende alimentari per garantire che i loro prodotti siano idonei al consumo e conformi alle norme di alimentazione Kosher.
Descrizione
La certificazione Kosher è un servizio offerto alle aziende alimentari per garantire che i loro prodotti siano idonei al consumo e conformi alle norme di alimentazione Kosher. Questa certificazione è riconosciuta a livello globale e può aumentare la percezione della qualità del prodotto, migliorando la sua commerciabilità.
La certificazione Kosher copre una vasta gamma di prodotti, tra cui alimenti, integratori alimentari, prodotti cosmetici. Ottenere la certificazione Kosher implica un processo di valutazione degli ingredienti e dei prodotti dell’azienda, garantendo la totale assenza di rischi di cross-contamination.
Vantaggi
I vantaggi della certificazione sono:
- Aumento delle vendite: I prodotti kosher vendono il 20% in più rispetto ai marchi concorrenti non kosher.
- Per soddisfare questa domanda, le aziende di tutto il mondo stanno cercando la certificazione kosher per espandere i loro mercati esistenti e migliorare le strategie di vendita.
- Un certificato kosher conferma che un prodotto è adeguatamente controllato e monitorato dal punto di vista della legge kosher.
- Per le aziende, la certificazione kosher è un sigillo normativo che aumenta l’attrattiva dei loro prodotti nel mercato più ampio ed è un enorme punto di forza.
Punti chiave
La certificazione Kosher è un riconoscimento che attesta la conformità di un prodotto alle norme alimentari ebraiche. I punti chiave della certificazione sono:
- La certificazione Kosher si basa sui criteri e i valori su cui si fonda la religione ebraica.
- L’ente supervisiona la produzione, verificando che siano conformi alle regole della normativa ebraica non solo tutti gli ingredienti utilizzati nella composizione dell’alimento, ma anche gli impianti ed il processo di confezionamento.
- La certificazione Kosher serve ad attestare la conformità alle norme etiche ed igienico sanitarie.
- I prodotti certificati sono facilmente identificabili tramite il marchio Kosher.
- La certificazione Kosher si estende ai prodotti delle filiere agroalimentari, dei cosmetici, dei prodotti chimici e farmaceutici, del settore finanziario, assicurativo e industriale.
I nostri servizi
Contattaci
Se hai richieste o domande importanti per noi c'è un modulo di contatto qui sotto pronto per essere compilato.